Intervento di ricerca perdita di acqua calda infiltrata sotto il pavimento in un appartamento a Ravenna. Si tratta di un caso significativo perché il proprietario, prima di affidarsi al servizio di ricerca perdite, aveva incominciato a demolire il pavimento dell'ingresso e della cucina, e solo dopo, preso dalla disperazione, si è deciso a rivolgersi a Falcon.
Nel caso non esitare a contattarci prima di decidere di rompere muri e rivestimenti 051.9919072
Il nostro consiglio è di fare sempre, prima di tutto, una ricerca perdita, anche perchè spesso risulta più difficile intervenire con la ricerca dopo che si è cominciato a demolire, ma soprattutto si possono evitare inutili disagi e spese superflue.
In questo caso abbiamo utilizato l'indagine ad infrarosso: talvolta è possibile individuare nel termogramma la zona della perdita grazie all'alone di caldo che la fuoriuscita dell'acqua dal tubo realizza nel massetto sottostane la pavimentazione. Se non dovesse essere possibile verificare la perdita con la termocamera esistono comunque altri metodi d'indagine che ci permettono di rispamiare inutili demolizioni, soldi e polvere fastidiosa.