Intervento di indagine IR-termografica per la ricerca della perdita nell'impianto di riscaldamento a Sala Bolognese - Bologna. Affidarsi al servizio di ricerca perdite permette di non demolire il pavimento dell'abitazione in modo casuale, finendo spesso per causare più danni di quelli che la perdita ha già causato, nonché disagi e stess delle demolizioni eseguite in casa.
Nel caso non esitare a contattarci prima di rompere pavimenti, muri e rivestimenti.
051.9919072
Il nostro consiglio è di fare sempre, prima di tutto, una ricerca perdita; anche perché è più difficile, lavorare con le strumentazioni della ricerca perdite, dopo che si è demolito senza sosta: fra buche, tubazioni danneggiate, disperazione del proprietario.
In questo caso abbiamo utilizzato l'indagine ad infrarosso: talvolta è possibile individuare nei termogrammi la zona della perdita, grazie all'alone di caldo che la fuoriuscita dell'acqua calda realizza intorno alla tubazione.
Se non dovesse essere possibile verificare la perdita con la termocamera, esistono comunque altri metodi d'indagine che ci permettono di arrivare al risultato finale: - la termografia permette in ogni caso di rilevare, con grande precisione e completezza, il passaggio delle tubazioni di riscaldamento, primo passo utile per eseguire una ricerca efficace.
Leakshot è un'applicazione web per la gestione integrata degli appuntamenti, degli interventi eseguiti e della documentazione ad essi associata, potendola facilmente condividere in tempo reale con i colleghi, i partner, la committenza. Accessibile anche in mobilità da cellulare/tablet o gestibile comodamente da pc, leakshot permette di documentare, condividere, ordinare tutte le attività svolte durante i lavori e le campagne di ricerca perdite.
Se vuoi saperne di più chiama Falcon senza impegno
oppure vai a questo link
https://www.falconservizi.it/ricerca-perdite/i-nostri-servizi/presentazione-leakshot.html
o guarda la presentazione video:
La ricerca perdita di tubazioni che dal contatore in strada, o in zona esterna accessibile, arriva fino alla casa passando per il giardino, è una cosa che ci capita spesso di affrontare.
Se hai bisogno di cercare una perdita chiama senza impegno Falcon
In questo caso la ricerca che abbiamo eseguito aveva una difficoltà che capita spesso: non si sapeva esattamente dove passavano le tubazioni.
Con un po' di esperienza e l'aiuto delle nostre strumentazioni siamo comunque riusciti a ricostruire il percorso, e benché con il geofono avessimo cominciato a captare il rumore della perdita al di sotto del marciapiede, la verifica con gas tracciante ce ne ha dato la conferma. Una precauzione e uno scrupolo necessari nel caso in cui si tratti di rompere massetti, piastrelle, rivestimenti. Infatti il nostro impegno è sempre quello di raggiungere il risultato col minimo di demolizioni, rotture e disagi: tutto di risparmiato.
Intervento di ricerca perdita a Granarolo. Prima di affidarsi al servizio di ricerca perdite il proprietario aveva incominciato a demolire il pavimento dell'ingresso e della cucina, e solo dopo, preso dalla disperazione, si è deciso a rivolgersi a Falcon.
Nel caso non esitare a contattarci prima di decidere di rompere muri e rivestimenti:
Il nostro consiglio è di fare sempre, prima di tutto, una ricerca perdita, anche perchè spesso risulta più difficile intervenire con la ricerca dopo che si è cominciato a demolire, ma soprattutto si possono evitare inutili disagi e spese superflue.
In questo caso abbiamo utilizato l'indagine ad infrarosso: talvolta è possibile individuare nel termogramma la zona della perdita grazie all'alone di caldo che la fuoriuscita dell'acqua calda dal tubo realizza nel massetto. Se non dovesse essere possibile verificare la perdita con la termocamera esistono comunque altri metodi d'indagine che ci permettono di rispamiare inutili demolizioni, soldi e polvere fastidiosa.