La ricerca perdita di tubazioni che dal contatore in strada, o in zona esterna accessibile, arriva fino alla casa passando per il vialetto o per il giardino, è una cosa che ci capita spesso di affrontare.
Infatti una perdita che si manifesta in casa, nel muro o fra i solai, generalmente si vede, e quindi non c'è necessariamente bisogno della nostra opera, a meno che, per qualche ragione, non si capisca la provenienza esatta della perdita.
Se vuoi saperne di più chiama Falcon 051.9919072
In questo caso la ricerca che abbiamo eseguito è stata complicata dal fatto che non si sapeva esattamente dove passavano le tubazioni.
Con un po' di esperienza e l'aiuto delle nostre strumentazioni siamo comunque riusciti a ricostruire il percorso, e benché con il geofono avessimo cominciato a captare il rumore della perdita al di sotto del marciapiede, la verifica con gas tracciante ce ne ha dato la conferma. Una precauzione e uno scrupolo necessari nel caso in cui si tratti di rompere massetti, piastrelle, rivestimenti. Infatti il nostro impegno è sempre quello di raggiungere il risultato col minimo di demolizioni, rotture e disagi: tutto di risparmiato.