Una delle tecniche che utilizziamo per capire se c'è una piccola perdita d'acqua nell'impianto idrico è la prova di tenuta.
Se hai bisogno di risolvere un problema di questo tipo non esitare a contattarci:
La ricerca della perdita è sempre una sfida che si affronta passo per passo. Bisogna capire la tipologia d'impianto, ricostruire il passaggio delle tubazioni etc., bisogna fare un'analisi dettagliata di tutte le variabili in gioco. Le piccole perdite sospette o reali sono le prove più difficili perchè sono le più complicate da rilevare, al limite della capacità/sensibilità strumentale. La tecnologia infatti è un grande alleato della ricerca perdita dell'acqua, ma senza una forte esperienza e una competenza tecnica adeguata degli operatori che fanno la ricerca perdita difficilmente si arriva alla giusta conclusione.
Il problema riscontrato nel caso che qui esponiamo era imputabile ad un contatore dell'acqua rotto che indicava dei consumi diversi da quelli realmente effettuati. Il nostro intervento, documentato con una relazione tecnica sui vari test effetuati, hanno permesso alla proprietà di richiedere un intervento all'ente gestore dell'acquedotto per verificare il problema.